Programma Tecnico

 

INTRODUZIONE

Il presente programma tecnico contempla le tecniche inerenti il Karate Kyokushinkai ed è applicato in tutti i Dojo appartenenti all’O.I.K.K.

Tutti gli insegnati dell’O.l.K.K. devono attenersi scrupolosamente a detto programma nel preparare i propri allievi per l’esame di passaggio di grado. Gli insegnati sono altresì invitati a vigilare sul possesso dei requisti richiesti dal regolamento O.I.K.K. per l’ammissione all’esame di passaggio di grado.

Il Programma, che non esaurisce in se tutta la tecnicna del Kyokushinkai, rappresenta una buona base che necessita costantemente di aggiornamento e approfondimento attraverso la partecipazione a stage ed, in particolare, ai corsi per l’insegnamento organizzati dall’O.I.K.K.

La preparazione, tuttavia, non deve essere limitata al mero apprendimento di queste tenchiche, ma deve essere sempre improntata al miglioramento e perfezionamento delle stesse mediante un assiudo e massivo impegno fisico, ricercando, attraverso il superamento costante dei propri limiti, quella completa unione Corpo-Mente che è fondamentale per una completa e alta formazione.

Praticare il Karate Kyokushinkai significa prioritariamente trascendere ogni limite, mgiliore tutto ciò che ci circonda migliorando se stessi; a questa filosofia intendiamo ispirarici ed immolarci!

Osu!

 

OIKK_ProgrammaTecnico Esami_Edizione 3_01.10.2016.pdf

Scarica il Programma Tecnico