Il settore Karate Kyokushinkai dell’ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani) organizza annualmente dei corsi tecnici per la formazione di chi vuole insegnare il Karate Kyokushinkai con competenza e professionalità.
Al corso possono partecipare tutti i tesserati ACSI, in possesso di determinati requisiti, che intendono acquisire le qualifiche tecniche di Allenatore, Istruttore o Maestro.
Il programma che verrà svolto sarà teorico/pratico, incentrato principalmente sullo studio della tecnica alla luce delle più moderne acquisizioni scientifiche provenienti dalla Scienza dello Sport e dalla biomeccanica applicate alla pratica specifica del Karate Kyokushinkai.
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato  un diploma nazionale e un tesserino tecnico ufficiale validi per insegnare il Karate Kyokushinkai in tutte le strutture sportive italiane.
Per INFO sul Regolamento e sul Programma potete contattare il Responsabile Nazionale del Settore Karate Kyokushinkai dell’ACSI, Maestro Tommaso Schirinzi (shihan.schirinzi@gmail.com)